PROPOSAL


La soluzione per la preventivazione in sala mostra
PROPOSAL è un servizio che supporta l'attività di preventivazione in sala mostra e consente di realizzare velocemente i preventivi, senza sprecare tempo sfogliando cataloghi cartacei o ricalcolando prezzi e margini. PROPOSAL sfrutta le nostre banche dati e può essere abbinato al servizio PRICE.

Il preventivo può essere globale oppure suddiviso per "ambientazione" (bagno, bagno di servizio, cucina, lavanderia,...) ed ognuna di esse può avere un prezzo totale "effettivo" o "convenuto".

In fase di preventivazione, se l'operatore ha attivato anche il servizio PROMO, può richiedere la verifica di promozioni riferite ad articoli presenti nel preventivo.

Gli articoli vengono prelevati direttamente dalla banca dati ed il prezzo di vendita (originario o riclassificato) può essere assoggettato a scontistiche, garantendo il valore minimo di vendita.

La stampa del preventivo può essere effettuata a scelta tra diverse opzioni: esposizione del prezzo con iva, esposizione del prezzo senza iva, per ambientazione, generale senza dettagli, con descrizione articolo estesa, con descrizione articolo stringata, con o senza immagine, con o senza codice articolo...

Il preventivo può essere esportato in formato "XML", per essere importato in qualsiasi gestionale aziendale.