QUALITÁ DEL DATO SIGNIFICA:


1 - RECUPERO DI EFFICENZA

2 - RISPARMIO DI TEMPO

3 - RISPARMIO DI DENARO

4 - FIDELIZZAZIONE

5 - VENDERE MEGLIO

L'automazione dei processi gestionali necessita di dati coerenti ed uniformemente espressi. Fra tutti gli operatori del mercato, i produttori sono coloro che emettono la maggioranza dei dati utilizzati da tutta la filiera.

Per "dati" intendiamo listini, immagini e documentazione commerciale/tecnica rilasciata a corredo degli articoli.

La maggior parte dei produttori elabora listini elettronici strutturati, ma ognuno rappresenta i contenuti in modo diverso; spesso i contenuti dei listini sono diversi e /o non corrispondenti a quelli contenuti in altri supporti; ad esempio "listini elettronici Excel" vs "listino cartaceo/PDF" oppure "listini" vs "documenti gestionali".

Ogni operatore prima di poter utilizzare questi dati li deve "normalizzare" (sistemare ed ordinare).

IdroLAB, pubblica nelle proprie banche dati tutti i listini e gli allegati che riceve dai produttori, così come vengono ricevuti, operando il solo allineamento delle unità di misura alle convenzioni di mercato. Per i produttori partner effettua tutte le attività finalizzate a migliorare la qualità del dato e la correlazione fra articoli, immagini ed allegati tecnico commerciali per rendere i dati immediatamente fruibili ed utilizzabili nei processi gestionali: aggiornamento listini, riclassificazione prezzi, creazione e manutenzione anagrafiche articoli.

Per migliorare il servizio offerto e la fidelizzazione con i clienti, molti operatori investono in supporti ed ausili che facilitano il rapporto commerciale: servizi web e cataloghi figurati.

Per attivare e mantenere questi servizi è necessaria: tecnologia - organizzazione - contenuti.

La tecnologia è disponibile sul mercato – l'organizzazione dipende dall'operatore – i contenuti sono i dati che i produttori forniscono al mercato.

L'operatore deve avere a disposizione tutti questi dati, selezionarli e classificarli, collegare l'immagine agli articoli, correlare la documentazione tecnica/commerciale per caratterizzare e mantenere aggiornati i contenuti di un sito web o di un catalogo... è evidente che si tratta di un enorme investimento di risorse! Se poi questi dati sono eterogenei ed incongruenti o, se utilizzabili, disponibili presso siti web diversamente strutturati, non ci sarà nessun investimento ma una perdita sicura di tempo e risorse.

IdroLAB, per le marche dei produttori partner, mette a disposizione nelle proprie banche dati immagini e documentazione tecnica/commerciale correlata agli articoli.

ACTIVE BRIDGE è l'icona che rappresenta tutti i nostri servizi: banche dati con listini e documentazione aggiornata; gestione delle convenzioni di acquisto e vendita; attivazione di piattaforme WEB B2B, B2C e reti di vendita; impostazione e produzione di cataloghi figurati; "dinamicizzazione" di cataloghi figurati; preventivazione in sala mostra; agevolazione dell'interscambio dei documenti gestionali nel rispetto delle linee guida del B2B ANGAISA; fidelizazzione dei vostri clienti attraverso il Digital Signage.