Loading...
ACQUISTATO 2017-12-11T11:55:03+00:00

Obiettivi – Consolidato – Proiezioni – Premi – Analisi

Applicativo ACQUISTATO

L’applicativo ACQUISTATO permette a Gruppi di Acquisto o singoli Grossisti di monitorare, automaticamente, l’andamento degli acquisti e la ‘maturazione dei premi’.
 
I dati relativi agli acquisti, inviati dai Fornitori secondo determinate modalità, vengono organizzati, controllati e memorizzati in un data base centralizzato.
 
Gli obiettivi e le regole del sistema premiante vengono ‘impostati’ in un foglio elettronico per marca e casistica.  A comando, le regole vengono lette dall’ applicativo che provvede ad effettuare i calcoli del maturato e delle proiezioni sulla base delle stagionalità fissate per marca, secondo criteri storici condizionabili.
 
Al termine dei calcoli viene prodotto un report che riporta, marca per marca ed Associato per Associato, il fatturato ed i premi consolidati e proiettati.

I dati relativi all’acquistato, ai premi maturati ed alle proiezioni, possono essere analizzati mediante un sistema di business Intelligence basato sulla tecnologia Microsoft Power BI. Il Gruppo ha la visione generale ed atomica di ogni Fornitore e di ogni Associato mentre con l’Associato possono essere condivisi report caratterizzati dai dati generali di Gruppo e di dettaglio dell’Associato cui è destinato.

In funzione dei momenti di aggregazione (Serie, Linea, Modello, Categoria, Articolo …  ) riportati dal Fornitore nel file inviato o rilevati da EURECA2008, è possibile realizzare report multidimensionali, analisi di drill-down e grafici interattivi.

Grazie alla collaborazione del Fornitore, i dati relativi all’acquistato, possono essere centralizzati e lavorati automaticamente risparmiando mesi/uomo di lavoro manuale, evitando mancate conciliazioni, monitorando gli obiettivi.

Se l’articolo oggetto del movimento di acquisto è riscontrabile in EURECA2008, si potranno rilevare automaticamente gli elementi di aggregazione come Serie, Linea, Modello, Categoria Merceologica e Classe Prodotto per effettuare dettagliate analisi sul consolidato e sul proiettando.

Grazie al sistema di Business Intelligence Microsoft Power BI i report potranno essere distribuiti per permettere agli Associati di effettuare dettagliate analisi di controllo e monitoraggio.

Parliamone

Domande
Frequenti

Quale è il tracciato del file per l’invio dei dati relativi all’Acquistato? 2017-11-29T15:19:59+00:00

I file devono essere organizzati nel rispetto del tracciato “Acquistato ANGAISA A10” disponibile nella sezione ‘innotech’ del sito di ANGAISA (www.angaisa.it).

L’invio dei file viene fissato nell’ambito del servizio e può avvenire attraverso un servizio FTP o FTPS o una cartella condivisa DROPBOX.

Che cosa sono le percentuali di stagionalità? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Le percentuali mensili di stagionalità indicano il “peso” degli acquisti per il mese di riferimento nell’ambito dell’esercizio. Le percentuali di stagionalità, normalmente fornite dal Fornitore e mutabili dal gruppo, servono per fare analisi di proiezione.

I dati relativi all’acquistato ricevuti dai Fornitori,possono essere integrati ‘manualmente’? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Se un fornitore non invia automaticamente i dati o non dovessero essere ricevute alcune transazioni automatiche, attraverso una specifica funzione si possono inserire e gestire transazioni manuali.

Le transazioni ricevute automaticamente non sono modificabili.

Sono disponibili statistiche, analisi, reports? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Il servizio ACQUISTATO viene fornito con una utenza Microsoft Power BI, per l’analisi dei dati dell’acquistato e la generazione di alcuni report standard.

Il committente può richiedere altri report o crearli e gestirli in autonomia con Microsoft Power BI; acquisendo più licenze Microsoft Power BI i reports possono essere condivisi con i propri Associati.