Loading...
EURECA2008 2017-12-06T15:46:56+00:00

La Banca Dati del Settore IdroTermoSanitario

>> Vai al servizio EURECA2008.net

EURECA2008 è una banca dati, utilizzata quotidianamente da centinaia di Grossisti e Distributori, caratterizzata dai listini di oltre 1.000 Produttori dei settori IdroTermoSanitario, Ferramenta ed Edilizia e da oltre 7.000.000 di articoli, disponibili per essere consultati via browser, o dinamicamente, attraverso REST API, da qualsiasi sistema di gestione aziendale per:

  • Verificare l’esistenza di un articolo;
  • Verificare il codice originale dell’articolo presente nel sistema gestionale;
  • Visualizzare la scheda informativa dell’articolo;
  • Creare un nuovo articolo nel sistema gestionale;
  • Verificare cambiamenti di prezzo;
  • Verificare lo “status” dell’articolo;
  • Ottenere il listino di una determinata marca;
  • Ottenere la lista degli aggiornamenti pubblicati ad una determinata data.

I Produttori che vogliono rendere disponibili i propri listini in EURECA2008 devono semplicemente inviarli ad IdroLAB. Supporto richiesto: listino ufficiale elettronico in formato TXT oppure Microsoft Excel oppure ANGAISA.

Il servizio di caricamento gratuito del listino è limitato ai dati di base relativi all’articolo qualicodice, descrizione articolo, unità di misura, prezzo, categoria di sconto.

I Produttori che hanno compreso l’importanza di questo strumento, hanno richiesto per la propria marca un servizio qualificato e così sono divenuti nostri partner.

Le marche dei Produttori partner sono caratterizzate dai dati tecnico commerciali caratteristici del tracciato ANGAISA e da asset digitali quali: immagini tecniche ed estetiche; certificati di conformità; manuali d’uso e manutenzione; documentazione commerciale; documentazione tecnica; comunicazioni; listini figurati e non figurati; filmati tecnici, commerciali ed istituzionali; cataloghi “dinamici”.
I listini dei Produttori partner vengono elaborati anche in formato ANGAISA 6 e 7b, integralmente “normalizzati”, pubblicati in EURECA2008  e nella APP IdroPILOT, disponibile per iOS ed ANDROID. La documentazione tecnico commerciale (cataloghi e listini) vengono abbinati ai singoli articoli e ‘taggati’ per la pubblicazione sul servizio FLIPITS, il “CATALOGO DEI CATALOGHI DINAMICI”.

Tutti gli asset digitali vengono memorizzati e resi disponibili, per i nostri clienti, nel IlDIGITALSILOS, un contenitore dove ogni immagine e documento viene caratterizzato da “metadati” che ne facilitano la ricerca ed il collegamento con l’articolo, la serie, la linea o il modello di appartenenza. Ogni documento viene caratterizzato con il codice Tipo Documento,  nel rispetto della linee guida BMEcatETIM. Le immagini ad alta definizione vengono “scalate” per la stampa, video, WEB o in altro formato.

EURECA2008 è l’essenza della centralizzazione. I Clienti invece di inseguire i listini aggiornati dei propri Fornitori ed a lavorarli per poterli utilizzare nei propri sistemi gestionali, risparmiano ore di lavoro/risorse poiché hanno a disposizione listini ed asset di prodotto, in un’unico contenitore, omogeneamente organizzati e pronti per essere utilizzati.

In EURECA2008 i listini dei Produttori partner vengono comparati (elettronico-cartaceo), completati con i dati tecnico commerciali, riscritte le descrizioni, assegnate le categorie merceologiche e le classi di prodotto nel rispetto della classificazione ETIM.
La documentazione commerciale viene Taggata con generazione di un “cross reference” fra documenti ed articoli, cosicché, nel gestionale o in applicazioni WEB, selezionando un articolo vengano mostrati i documenti correlati.

I listini possono essere scaricati via browser, ricevuti in automatico in un’area FTP, essere interrogati attraverso REST API.
Le immagini e la documentazione tecnica possono essere automaticamente sincronizzate in un’area concordata.

Parliamone

Domande
Frequenti

Come faccio ad avere l’elenco delle marche pubbliche e riservate i cui listini sono disponibili nel servizio EURECA2008? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Facendone richiesta ad IdroLAB via email all’indirizzo info@idrolab.net

Qual è la differenza fra marche ‘pubbliche’ e ‘marche’ riservate? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Le marche ‘pubbliche’ sono direttamente disponibili nell’ambito del servizio www.eureca2008.net.

Le marche ‘riservate’ vengono messe a disposizione del Cliente richiedente, solamente dopo che il Produttore ci avrà autorizzato.

Quali settori sono rappresentati nel servizio EURECA2008? 2017-11-29T15:19:59+00:00

IdroTermoSanitario, Ferramenta ed Edilizia.

I listini sono sempre aggiornati e completi di immagini, documenti, descrizioni normalizzate? 2017-11-29T15:19:59+00:00

I listini sono aggiornati, diversamente vengono cassati dal servizio e l’utenza avvisata.

Solo per i  Produttori  Partner,  IdroLAB  ‘normalizza ogni listino’ che può essere caratterizzato da dati commerciali e tecnici, nel rispetto delle linee guida ANGAISA 7b, e da asset digitali quali:  Immagini Tecniche ed Estetiche; Certificati di Conformità; Manuali d’uso e manutenzione; Documentazione Commerciale; Documentazione Tecnica; Comunicazioni; Listini Figurati e non Figurati; Filmati Tecnici, Commerciali ed Istituzionali.
Gli asset digitali, autorizzati dal Produttore Partner, vengono pubblicati nel servizio ilDIGITALSILOS.
I cataloghi ed i documenti autorizzati dal Produttore Partner vengono pubblicati nel servizio FLIPITS.

Per i Produttori non Partner viene messo a disposizione un listino caratterizzato dai campi: Sigla Marca, Codice Articolo, Descrizione Articolo, Unità di Misura, Prezzo .

EURECA2008 è compatibile con qualsiasi applicazioni gestionali? 2017-11-29T15:19:59+00:00

Qualsiasi gestionale può accedere alle risorse messe a disposizione dal servizio EURECA2008:

  • manualmente; si scarica un listino in uno dei formati e tracciati messi a disposizione e lo si carica nel gestionale;
  • automaticamente; fissato un tracciato fra quelli messi a disposizione, si attiva un’area FTP dove il servizio, ad ogni nuova pubblicazione, invierà i listini delle marche selezionate dal committente.
  • via web-service : attraverso i Web Service IdroLAB si può interrogare dinamicamente EURECA2008 per
    • Verificare l’esistenza di un Articolo;
    • Verificare il Codice Originale dell’Articolo presente nel Sistema Gestionale;
    • Visualizzare la scheda informativa dell’Articolo;
    • Creare un nuovo Articolo nel Sistema Gestionale;
    • Verificare cambiamenti di prezzo;
    • Verificare lo “Status” dell’Articolo;
    • Ottenere il listino di una determinata Marca;
    • Ottenere la lista degli aggiornamenti pubblicati da una determinata data