Loading...
ilDIGITALSILOS 2019-06-13T12:26:41+01:00

Il Repository delle Risorse di Prodotto

ilDigitalSilos, è un contenitore di risorse digitali di prodotto (asset digitali): Immagini, Disegni, Schede tecniche, Cataloghi, Manuali, Certificati, Etichette Energetiche, Istruzioni di Montaggio, Vettoriali 2D e 3D, Oggetti BIM, Presentazioni, Brochure, Video Formativi, Video tecnici, Video Istituzionali … .

Ogni asset digitale è caratterizzato da “metadati” che ne agevolano la ricerca e la identificazione; alcuni esempi di metadati sono: il codice articolo, la serie, la linea o il modello di appartenenza.

Ogni asset viene ’tipizzato’ nel rispetto della linee guida internazionali, per consentire le varie tipologie di ricerca ad esempio:

  • visualizza tutte le immagini di prodotto di una marca;
  • visualizza tutte le immagini di prodotto ambientate di una determinata linea;
  • visualizza tutte le schede tecniche e le immagini di un  codice articolo .

Il servzio contiene esclusivamente gli asset digitali dei Produttori partner di IdroLAB.

Il Produttore partner di IdroLAB deve unicamente fornire gli asset, a tutto il resto  provvediamo noi!

Il Produttore ha accesso al servizio ed ha la disponibilità di tutti i propri asset caricati.

Attraverso semplici funzioni può :

  • ricercare gli asset;
  • effettuare download singoli

I Clienti Premium della banca dati EURECA2008, possono accedere alle risorse digitali del ilDigitalSilos.

ilDigitalSilos è un ‘contenitore’ multimarca di asset digitali di prodotto, uniformemente categorizzati per agevolarne la ricerca ed il download .

Ogni asset digitale (immagine, documento o video) viene arricchito con ‘metadati’ che ne declinano la natura, la tipologia, gli articoli e/o le serie e/o le linee e/o i modelli e/o i codici articolo di riferimento.

Il Produttore può accedere al servizio per scaricare i propri asset digitali o distribuirli ai propri clienti. Ogni Cliente Premium del servizio EURECA2008 può accedere al servizio e scaricare gli asset da utilizzare in cataloghi, applicativi gestionali, applicativi web …

Parliamone

Domande
Frequenti

Come posso pubblicare i miei asset digitali nel servizio ilDigitalSilos? 2019-06-13T10:14:50+01:00

Un Produttore può pubblicare i propri asset digitali solo se è nostro Partner nel servizio EURECA2008.

Che cosa è una collezione? 2017-11-29T15:19:59+01:00

Una collezione è un’aggregazione ‘virtuale’ di asset.
Un’utente del DIGITALSILOS può creare quante collezioni vuole.
Se ad esempio si vogliono scaricare le immagini ed i documenti di diverse marche, si creano due collezioni che chiameremo “immagini” e “documenti. La collezione “immagini” la caratterizzeremo con tutte le ‘immagini scontornate’ di prodotto selezionate da diverse marche mentre la collezione ‘documenti’ la caratterizzeremo con tutti i ‘cataloghi’ ed i ‘manuali tecnici’ di diverse marche..
In funzione del profilo utente, una collezione può essere scaricata, condivisa, rimossa … .

Sono un Produttore Partner di IdroLAB che ha i propri asset nel servizio ilDigitalSilos, posso accedere ai miei asset, scaricarli o distribuire specifiche collezioni ai miei Clienti? 2019-06-13T13:29:54+01:00

Il Produttore Partner ha acceso alle proprie risorse e può visualizzarle, scaricarle singolarmente o massivamente, distribuirle attraverso ‘collezioni’ da lui create.

Possono essere effettuate ricerche per riscontrare la disponibilità di asset afferenti ad articoli di una specifica Classe Prodotto e/o Marca e/o Serie e/o Linea e/o Codice Articolo? 2017-11-29T15:19:58+01:00

Si! Ogni asset è caratterizzato da ‘metadati’ fra i quali Classe prodotto, Marca, Serie, Linea, Modello e Codice Articolo.
Nell’ambito del servizio di ‘normalizzazione’ riservato ai Produttori Partner di IdroLAB, oltre a profilare l’asset per “tipo”, nel rispetto delle linee guida BMECAT e BMEcatETIM, vengono attualizzati anche questi metadati; se un asset afferisce a più di una Serie e/o Linea e/o Modello e/o Codice articolo, tutte le ricorrenze vengono riportate.

Chi può accedere al servizio ilDigitalSilos? 2019-06-13T10:14:22+01:00

I Produttori per i propri asset e gli utenti del servizio EURECA2008 PREMIUM, per gli asset delle marche cui hanno accesso.